Ciao, cosa stai cercando?
Argomenti
Torna all'elenco

Cos’è il Portale Alloggiati Web e come funziona?

Il portale Alloggiati Web è il portale nazionale attraverso cui i gestori di esercizi alberghieri e di tutte le altre strutture ricettive, devono comunicare alle questure  le generalità delle persone alloggiate. L’invio deve avvenire entro le 24 ore successive all’arrivo o se il soggiorno è inferiore alle 24 ore, le generalità vanno inviate all’arrivo stesso. Per accedere al Portale Alloggiati, clicca qui

Per ottenere  le credenziali di accesso al Portale Alloggiati Web bisogna rivolgersi alla Questura competente per territorio. A questo link troverai tutti i contatti necessari.

Le ricevute digitali, chiamate anche Schedine Alloggiati che confermano l’avvenuta coumicazione al Portale Alloggiati Web, devono essere confermate in formato digitale per cinque anni. Le Schedine Alloggiati  restano disponibili nel Portale Alloggiati Web per il download per un massimo di 30 giorni dall’ emissione. Quindi dovrai ricordarti di scaricarle e conservarle. Altrimenti,  se utilizzi Concierge di ValueGuest, pensiamo noi a conservale in totale sicurezza.

precedente Sincronizzazione di Concierge di ValueGuest con il Portale Alloggiati Web