Attivo oramai da 10 anni nel settore dell’hosting, Airbnb basa il suo successo, prima di tutto e soprattutto, sull’affidabilità degli host e la cura con cui essi vengono selezionati. Ciò però non basta, l’utente può avere sempre di più, sempre di meglio, così la piattaforma di hosting ha pensato bene di ideare un nuovo programma che offra non solo migliori servizi, ma anche maggiore sicurezza per gli utenti. Parliamo del nuovo progetto Airbnb Plus.
Che cos’è Airbnb Plus?
Airbnb Plus è un progetto attualmente in esecuzione solo in 13 città in tutto il mondo (tra queste figurano le nostre Roma e Milano), che ha come scopo quello di offrire agli utenti case certificate, ovvero una nuova collezione di alloggi di qualità eccellente. Per Airbnb Plus la società prende in considerazione soltanto case che abbiano ricevuto recensioni eccezionali sul sito, non soltanto per quanto riguarda la struttura, ma anche per quanto riguarda la bravura e la competenza dell’host. Ciascuna casa aderente al progetto Airbnb Plus viene visitata da agenti di Airbnb e valutata in ogni suo dettaglio. Solo dopo l’approvazione per l’host sarà possibile ottenere il badge Plus da sfoggiare sull’annuncio.
Quali sono i vantaggi di Airbnb Plus?
Cosa guadagni tu come host nell’iscriverti al programma Airbnb Plus? Beh, tanto per cominciare, otterrai maggiore visibilità: se vieni ammesso al programma Airbnb Plus, a seconda della tua posizione in graduatoria il tuo annuncio avrà una posizione più o meno privilegiata nei motori di ricerca; per parte sua Airbnb ti metterà a disposizione interior designer e consiglieri editoriali che ti aiuteranno a migliorare la casa che intendi affittare e il tuo annuncio; ti verrà offerto anche un servizio fotografico professionale per mostrare al meglio l’immobile. Inoltre Airbnb Plus ti permette di avere supporto prioritario da parte di Airbnb, che sarà sempre a tua disposizione.