Ciao, cosa stai cercando?
Argomenti
Torna all'elenco

Quali sono i vantaggi di avere un sito web per la tua struttura

I vantaggi

Il sito web è la tua vetrina sul mondo. Il tuo punto di contatto principale.

Avere un tuo sito diventa indispensabile per poter attrarre nuovi clienti,  oltre a soddisfare gli ospiti abituali, che preferiranno prenotare il loro soggiorno direttamente con te. Avendo un sito web tutto tuo, puoi essere certo di non pagare alcuna commissione aggiuntiva ogni qualvolta riceverai una prenotazione.

Il sito web è un ottimo strumento per stringere relazioni durature con i clienti e fidelizzarli attraverso offerte personalizzate, oppure presentando loro in anteprima le tue novità. Il traffico sul sito può essere notevolmente incrementato con una newsletter che offre contenuti accattivanti e coinvolgenti per gli utenti-clienti.

Il sito internet lo si può vedere come uno strumento commerciale di tua proprietà sempre disponibile, aggiornabile e  nel tempo, è un biglietto da visita fondamentale.

 

Facciamo chiarezza

Ora ti chiederai, se il sito creato con ValueGuest sia sufficiente per la tua struttura. Noi crediamo di si, sopratutto se hai una o più piccole strutture.

  • E’ facile da realizzare e non hai bisogno di conoscenza tecnica
  • Se hai un annuncio Airbnb, importiamo noi tutte le informazioni automaticamente
  • Hai un indirizzo internet (URL) personalizzato che potrai dare ai tuoi clienti che potranno così contattarti e prenotare direttamente
  • Puoi modificarlo quando vuoi

Certo, tu dirai e quindi i siti fatti da Designer e Sviluppatori allora? Sono sicuramente validissimi, ma per piccole strutture non crediamo siano necessari.  Costano crearli, manutenerli, aggiornarli e difficilmente creano molte più vendite dirette se non investendo migliaia di euro in marketing digitale per attrarre clienti (annunci su Google) e ottimizzare le ricerche (SEO). il sito creato con ValueGuest sarà il biglietto da visita digitale della tua struttura e secondo noi un buon modo per iniziare. Poi in futuro potrai valutare se utilizzare soluzioni più complesse. Purchè il gioco ne valga la candela.

precedente Impostazioni per iniziare
prossimo Guida su come creare il tuo sito con WebSite Builder